Cosa?
Fiabe, spettacoli, musica e animazioni con gran finale pirotecnico
 Dove?
A Riva del Garda
Quando?
Dal 22 al 25 agosto 2013
Perché? 
Per salutare la fine dell’estate con una grande festa!
Per saperne di più... 
nottedifiaba.it

La Notte di fiaba, evento turistico rivano per eccellenza, è l'appuntamento immancabile che ogni anno chiude l'estate colorando e accendendo la città e i suoi angoli più caratteristici con l’allegria e la spensieratezza delle danze, dei giochi, del teatro e della musica. L'evento coinvolge un altissimo numero di persone, tra volontari, artisti, partecipanti, spettatori e curiosi; appartiene alla comunità intera, ai suoi ospiti, ai passanti, a chi, nel breve ma intenso attimo dello spettacolo pirotecnico, a Riva del Garda arriva per "mordere e fuggire". Circa 80 volontari, 2.000 ore di lavoro, 400 metri quadrati di carta, 50 chilometri di cime e di corde, 1.300 kg d’artifici pirotecnici: sono solo alcuni dei numeri di uno degli eventi più importanti del Garda Trentino, che si tramanda di generazione in generazione fin dall’Ottocento.

Dal 1999 il Comitato Manifestazioni Rivane nell’intento di contribuire a mantenere viva questa tradizione, ha ideato un evento spettacolare e divertente per tutti. Punto di partenza per questa nuova concezione di Notte di fiaba è il desiderio di valorizzare l'aspetto fiabesco e magico della tradizione.

Ogni anno una fiaba diversa, con i suoi personaggi, buoni e cattivi, il suo mondo, i suoi colori, invade la città e la trasforma in un luogo della fantasia.
La fiaba che ci accompagnerà nell'edizione 2013 è LE AVVENTURE DI TOM SAWYER.

 

Guarda le immagini: nottedifiaba.it

 
     
 

UFFICIO EVENTI SOC.COOP
VIA CONCORDIA 23
38066 RIVA DEL GARDA
P. IVA 01787340221